Tracce di resistenza e di militanza nelle quali ho riposto la mia sfacciata fiducia. Tensione appassionata al superamento della finitezza, esodo dall'ordine stabilito, dai giochi e dalle convenzioni che determinano l'esistenza.
Disvelamento e liberazione di una virtuosa natura; ... speranza e certezza di un futuro senza Dio.
Lex Populi
"La vittoria sorride agli audaci."
Benvenuto
"Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi, ma solo dopo avervi reso rivoluzionari".
VENERDÌ, 26 AGOSTO 2011 Pagina 23 - Cronaca Trieste. Suicida l’autista del bus ... era gravemente malato e temeva il mancato rinnovo dell’assunzione a termine.
Indurre a togliersi la vita non è reato. Un sistema legittimato ad uccidere ed impunibile è segno che a definirci c'è qualcosa di assolutamente malato. I colpevoli siamo sempre e solo noi. Nulla e nessuno da difendere, nulla da pretendere. Nessun rancore, nulla e nessuno da odiare, solo l'amaro da espiare. La speranza dell'uomo mansueto è troppo debole per liberarlo dall'arbitrio degli infami speculatori che detengono e si giocano a dadi le sorti della sua vita. Non il risentimento, non solo la collera, ma molto, molto di più. Bruciare i percorsi predestinati, impedirne la ripetizione ed affermarsi, affermare la vita per quello che vale.